Home Altri sport Ciclismo Non solo sport in compagnia del Ciclo Team Matera Sassi il 7...

Non solo sport in compagnia del Ciclo Team Matera Sassi il 7 novembre

0
Ciclo Team Matera Sassi
Chiese rupestri

Una domenica dal connubio speciale tra sport e musica il giorno 7 novembre presso il centro visite Parco dei Monaci: l’associazione culturale MaterArte si appresta ad offrire il suo contributo musicale nella giornata organizzata dal Ciclo Team Matera Sassi, testimoniando ancora una volta la necessità di una promozione culturale a 360 gradi e l’impegno dell’associazione per il territorio di Matera e dintorni.

La mattinata del 7 novembre contempla una breve pedalata non competitiva di 3 chilometri su sterrato lungo una vecchia via di binari ferroviari dismessi. In parallelo lo svolgimento di una breve prova di abilità (gioco ciclismo FCI) non competitiva presso uno spiazzo, il tutto grazie alla sinergia con l’ente Parco della Murgia Materana del presidente Michele Lamacchia.

Dalle 9:00 in poi previsti anche momenti di cultura e di musica dal vivo. Il Parco dei Monaci è una località distante circa 7 chilometri da Matera, è la sede del centro studi e conservazione della biodiversità che presiede l’ente di gestione del parco archeologico storico naturale delle chiese rupestri.

 

Previous articleSalmone norvegese affumicato ritirato dai supermercati per rischio listeria
Next articleEl Salvador, gigantesca megattera morta sulla spiaggia salvadoregna