Home Eventi Eventi

RedLine e le 4calamano in concerto a Varazze

Varazze
Varazze

RedLine e le 4Calamano invitano varazzini e gentili ospiti di Varazze, a un imperdibile concerto che si terrà domenica 13 agosto 2023, in piazza Nello Bovani, splendida cornice delle serate varazzine della “Città delle Donne”, con inizio alle ore 21:15. Un evento organizzato dal Comune di Varazze per giovani determinati e bravissimi.

Protagonisti della serata due gruppi di musicisti nati in riva al mare: quattro sorelle cresciute tra musica e sport da una parte (4Calamano) e l’inconfondibile capello rosso dall’altra (RedLine).

Le loro vite si sono incrociate continuamente nella quotidianità della scuola, a partire da quella materna, ma soprattutto incrociate musicalmente: Lara, Luca e Davide giovanissimi avevano fatto parte di uno stesso gruppo, la musica era già nelle loro vene. Ora sono due gruppi distinti ma amano sempre condividere esperienze insieme con bravissimi musicisti: Samuele Bandettini (basso), Michele Genta (chitarre), Eliseo Lepori (Tastiere), Pietro Siri (batteria), Davide Vallarino (chitarre).

Le 4Calamano (Lara, Jade, Maya e Dana) amano le armonizzazioni, reinterpretare canzoni scritte da altri. Hanno un pubblico nato soprattutto durante la pandemia sui social TikTok (con più di 800.000 followers e più di 40 milioni di likes), Instagram (con quasi 45.000 followers) e con un canale YouTube . Nel 2020 è uscito il loro primo singolo “Fotografia”, nel 2021 “Come un incendio” e la cover de “L’italiano”. Varie le partecipazioni ai talent e quest’anno finaliste al GenVision, il talent dei licei liguri. Durante la serata presenteranno in anteprima, quattro nuovi brani inediti, uno di questi “Illusi” già in rotazione su Rai Isoradio come finalista del Premio Lunezia 2023.

RedLine è il nome d’arte di Luca Cerati (Genova 1999). Inizia a muoversi nel mondo della musica nel 2017, pubblicando i primi singoli su YouTube. nel corso di questi anni ha pubblicato numerose canzoni e raggiunto importanti obbiettivi. Eccone alcuni: agosto 2018 apre il concerto di Shade a Varazze. Agosto 2019 apre il concerto di Gabry Ponte a Varazze. Scrive e canta da diversi anni. Nel maggio 2021 vince, accompagnato da Davide Vallarino, il contest “Concerto di Primavera” organizzato da La Claque a Genova. Giugno 2021 esce il singolo “Vieni da me” feat Carlotta, che anticipa l’uscita dell’EP “Road”. Gennaio 2022 presenta a La Claque in Agorà (Genova) il suo concerto “RedLine on the road” per la prima accompagnato dalla band: Michele Genta (chitarre), Eliseo Lepori (tastiere), Pietro Siri (batteria), Davide Vallarino (basso).
Agosto 2022 porta il suo concerto in Piazza S. Pietro a Borgio Verezzi. Settembre 2022 arriva, insieme alla band, alla finale del NY Canta, a Roma, entrando nei primi 15 artisti su un totale di 400 provinati. Febbraio 2023 partecipa a Sanremo, accompagnato da Michele Genta e Pietro Siri, al contest “Sanremo Exclusive”, vincendo il Primo Premio assoluto del concorso e il Premio “Miglior voce radiofonica”RDS”.

Ingresso libero e gratuito.

Fonte: Città di Varazze.

www.ponentevarazzino.com