Home Altro Riviera del Conero Bike Tour – Marche

Riviera del Conero Bike Tour – Marche

0

Sappiamo bene che tutti questi “metti e togli” restrizioni siano davvero stressanti e limitanti per la nostra libertà personale. Perciò dobbiamo continuare a sognare e a immaginare i nostri viaggi, per non abituarci alle restrizioni, per non abituarci al non avere la libertà. Continuare a pensarci in viaggio o in vacanza, ci aiuta a non mollare.

Allora ecco che vi parliamo di un luogo bellissimo, uno dei tanti luoghi che forse meglio sappiamo raccontare, il territorio in cui ha sede Bike Division!

A giugno i colori delle colline saranno nella loro massima brillantezza, così come il mare ci farà respirare quella sua fresca brezza quasi ad accarezzare ed accompagnare ogni nostra pedalata, finalmente a maniche corte, per sentire su braccia e gambe il tepore del sole che finalmente scalda il corpo e l’anima.

Pedalare questa regione significa partire dal mare, addentrarsi nelle dolci colline e se si ha abbastanza gamba, arrivare anche ai Monti Sibillini, la catena appenninica che fa da spalle a tutto il territorio.

Durante il weekend lungo, soggiorneremo in riva al mare, per svegliarci già col sorriso, faremo colazione in una splendida terrazza affacciata sul mare e poi inizieremo la nostra fantastica giornata:

i ciclisti partiranno per degli itinerari disegnati dal nostro Andrea, tali da farvi vedere e assaporare i percorsi più panoramici e suggestivi. Faremo due gruppi di pedalata, con due diverse guide, per permettere a tutti di seguire il gruppo che preferisce in termini di lunghezza e altimetria del percorso che naturalmente saranno differenti;
gli accompagnatori partiranno per la loro escursione quotidiana verso le cittadine meritevoli di uno sguardo: Ancona la “città Dorica”, Recanati borgo storico patria di Giacomo Leopardi, Osimo e la sua città sotterranea. Queste città che per la loro architettura, per la loro storia, per i ricordi e le emozioni che suscitano al solo sguardo, ci faranno da cornice tutte le mattine.

Rientreremo per pranzare tutti insieme, ciclisti e accompagnatori per poi rilassarci in spiaggia, (l’hotel ci mette a disposizione ombrelloni e lettini), e sarà davvero piacevole perchè qui, i primi di giugno, non c’è ancora il frizzo delle presenze di luglio e agosto. Poi per chi vuole, una passeggiata serale, ricordiamoci che siamo a Numana, nella perla del Conero, cittadina tranquilla col suo porticciolo turistico e con la sua scogliera scenografica.

Non mancherà il buon cibo e il buon vino grazie anche ad una degustazione da noi organizzata.

Immaginatevi già qui, sulla Riviera del Conero,

immaginatevi liberi di pedalare e di respirare il mare…

Se poi diventerà realtà, noi saremo qui ad aspettarvi per trascorrere insieme un weekend fantastico.

A presto!

Bike Division Staff

GUARDA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO: https://www.bikedivision.it/CICLOTURISMO/tabid/1229/Article/326/Riviera-del-Conero-Bike-Tour-MARCHE.aspx?UA-5808793-34