La Carisa Rari Nantes Savona ha nuovamente fatto incetta di medaglie anche questa mattina, nell’ultima giornata del Campionato Italiano Estivo categoria Ragazze che si è svolto nella piscina comunale Zanelli di Savona.
Nel Solo Francesca Zunino ha conquistato la medaglia d’oro con 148.703 punti, mentre Marta Murru ha vinto la medaglia di bronzo con 144.582. Al secondo posto, medaglia d’argento, Costanza Brogioli Busto Nuoto con 146.222 punti.
Nella finale a Squadre la Carisa Rari Nantes ha conquistato la medaglia d’oro con 141.475 punti. Al secondo posto si è classificato il Busto Nuoto con 141.147 punti, mentre al terzo posto si è piazzato il Sincro Seregno con 139.881 punti.
Dalla sommatoria dei risultati ottenuti da tutte le atlete durante la competizione è scaturita la seguente classifica per Società:
– 1° Busto Nuoto p. 815.000
– 2° Carisa Rari Nantes Savona p. 789.000
– 3° Olgiata 20.12 p. 638.000
La dirigente responsabile del Settore Syncro biancorosso, Matilde Berruti, afferma: “Sono felicissima perché questa ragazze hanno lavorato bene. Il secondo posto nella classifica per società è comunque un risultato ampiamente positivo per noi”.
Le atlete sono state premiate dal neo Assessore allo Sport della Regione Liguria, Ilaria Cavo, alla sua prima uscita “sportiva” dopo il conferimento dell’incarico, accompagnata dal presidente della Rari Nantes Savona, Bruno Pisano.
Afferma l’Assessore Ilaria Cavo: “Sono molto felice di essere venuta perché qui si tocca con mano la vitalità e l’impegno di queste ragazze che spesso non viene sufficientemente conosciuto. Ho parlato con le ragazze del Savona e mi hanno detto che si allenano otto ore al giorno. E’ un grande impegno che oggi è stato premiato. Faccio un grande in bocca al lupo per le atlete della Rari Nantes Savona che stanno partendo con la Nazionale Italiana per i Campionati Mondiali. Dobbiamo essere consapevoli che abbiamo una grande squadra che porta questi gioielli nel mondo”.
Laura Sicco
(Nella foto in alto la Carisa Rari Nantes Savona Vice Campione d’Italia con l’Assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo, prima da sinistra, e il Presidente della Rari Nantes Savona, Bruno Pisano, secondo da destra).
(Nella foto in basso l’Assessore regionale allo Sport, Ilaria Cavo, dopo aver ricevuto il gagliardetto della Rari Nantes Savona dal presidente Bruno Pisano)






