Vanessa Lazzari è un’altra Leonessina che si metterà a
disposizione di mister Alessandro Oro nella prossima stagione di Eccellenza Lombardia, quella
della rinascita biancoblu.
Esterno sia di centrocampo che di attacco di piede destro che predilige
giocare a sinistra, Vanessa è convinta che la forza di un gruppo che in larga parte si conosce già
sarà una delle armi vincenti del Brescia: “Credo sia davvero un fattore importante che ci sia uno
zoccolo duro che da tanti anni è abituato a lottare insieme. Ora sicuramente le sfide saranno di un
altro livello, ma sono sicura che grazie all’aiuto delle ragazze più esperte che la società ha portato
saremo davvero un grande gruppo. Quello è il primo fattore per raggiungere ottimi traguardi”.
Nata a Calcinate, nel bergamasco, come detto viene da sei stagioni con la maglia delle Leonesse,
anche se le ultime due sono state difficili per via dei problemi ad un ginocchio: “Due anni fa sono
stata operata per la rottura del crociato del ginocchio destro – ricorda – e l’anno scorso ho dovuto
ricorrere nuovamente alla chirurgia per rimuovere una calcificazione che non mi permetteva di
esprimermi al meglio. Ma ora sto bene, sono perfettamente ristabilita e non vedo l’ora di
cominciare. Per riscattarmi, farmi valere e dimostrare che valgo”.
Cominciare in un campionato che il Brescia non viveva da più di un decennio: “Sì, sarà difficile
soprattutto per quello. Però sono sicura che se metteremo in campo le nostre caratteristiche migliori,
faremo una bella stagione. Spirito di sacrificio, impegno, passione e lottare per la maglia: queste
sono le qualità che deve avere una Leonessa e che a noi certo non mancano”!
Anche Vanessa si unisce al coro delle compagne che sono state già presentate e lancia un appello ai
tifosi: “Ai nostri fantastici supporters dico di non perdere la fiducia in noi e sostenerci sempre, non
li deluderemo. Non l’abbiamo mai fatto, e non lo faremo neanche stavolta”.






