Home Altri sport Academy Motosport – Alex Caffi Motosport protagonista in Euro Nascar nel...

Academy Motosport – Alex Caffi Motosport protagonista in Euro Nascar nel sabato di Valencia

0
Thomas Ferrando e Jacques Villeneuve

Academy Motorsport – Alex Caffi Motorsport subito alla ribalta nella Nascar Whelen Euro Series già al primo round sulla pista spagnola di Valencia. Fantastica rimonta nella prima gara che da il via alla nuova stagione della Nascar Wheelen Series nel circuito Ricardo Tormo, per il campione di F1 Jacques Villeneuve che ha concluso all’ottavo posto e la giovane promessa Thomas Ferrando arrivato al quinto posto generale ma secondo tra gli Junior, Il canadese ed il francese si sono resi protagonisti sin dai primi giri di una fantastica rimonta difendendo poi le posizioni conquistate per tutta la durata della gara nei 18 giri dell’impegnativo e veloce circuito spagnolo. Un soddisfatto Ferrando ha dichiarato:” E’ stata davvero dura alla partenza ma poi è stata davvero entusiasmante il duello con Jacques Villenueve. Sono soddisfatto del risultato e ottimista per la gara di domani.”

Nella seconda gara di sabato per la categoria EN2 costanza e tenacia hanno caratterizzato la prestazione del cipriota Vladimiros Tziorzis che ha sempre tallonato la vettura che lo precedeva fino a conquistare un prezioso secondo posto dichiarando a fine gara:” Sono contento di aver conquistato il secondo posto, è stata una gara difficile sin dalla partenza, un errore all’inizio ma come dico sempre tutto può succedere fino all’ultimo giro, domani in gara due cercherò di attaccare qui a Valencia ho sempre ottenuto buoni risultati quindi sono fiducioso”.

Grande rimonta dal 14° posto per il giovane pilota greco Thomas Krasonis che ha cosi conquistato un settimo posto che ha commentato:- “E’ stata una gara pazzesca ho spinto tantissimo infatti alla fine sia i freni che i pneumatici erano finiti. Ma sono soddisfatto della rimonta e ottimista per domani.”

Nella giornata di venerdì dopo la gara del Club Challenge, il contitolare del team Federico Monti, due volte vincitore in questa categoria nel 2020 ha chiuso la sua prima gara di stagione al quarto posto.

Domenica le gare finali del primo round stagionale in live streaming su euronascar.com

Calendario Nascar Whelen Euro Series:

15/16/05 Valencia (E) – 19/20/06 Most (CZ) – 03/04/07 Brands Hatch (GB) – 17/18/07 Hokenheim (DE) – 18/19/09 Rijeka (HR) – 11/12/10 Heusden Zolder (BE) – da definire Roma Vallelunga (IT).