Home Eventi Eventi “Fish&Djs” in Darsena ospita Code War con i dj set di Franco...

“Fish&Djs” in Darsena ospita Code War con i dj set di Franco e DJ Autogrill

0
Fish&Djs
DJ Autogrill

Genova – Sonorità post-globali e sapori del territorio, tra fritture di pesce, muscolate, degustazioni di vini e calar del sole. L’appuntamento di venerdì 1° luglio (ore 18) di Fish&Djs vede Electropark e Forevergreen incontrare un’altra realtà genovese molto attenta alla ricerca musicale e artistica: Code War. A curare i dj set al Mercato dei Pescatori della Darsena (calata Simone Vignoso 1) sono infatti DJ Autogrill e Franco, fondatori di Code War. Ad accompagnare i due live di musica elettronica, il pescato del giorno (fritture di pesce e muscolate) e una degustazione internazionale di Chardonnay nel mondo. L’ingresso a “Fish&Djs” è gratuito.

Sono DJ Autogrill e Franco i protagonisti di Fish&Djs di venerdì 1° luglio, al via alle 18 tra la banchina e il mercato della Darsena di Genova. «A due settimane dall’inizio di Electropark Festival – racconta Alessandro Mazzone di Forevergreen, direttore di Electropark – ospitiamo una realtà con cui collaboriamo da tempo e che sosteniamo perché ne condividiamo i valori: Code War. I set di DJ Autogrill spaziano tra electro, jungle e techno e, in un certo senso, rispecchiano una visione ironica e nostalgica della cultura rave e delle derive pop della musica dance. Franco si distingue per l’ampiezza e per la qualità della sua selezione, proponendo viaggi musicali tra house, electro americana, musica cinematica italiana, samba-funk brasiliano e diverse sfumature del jazz contemporaneo».

Code War è un progetto con sede a Genova basato sul networking di giovani talenti e professionalità che opera nell’ambito dei linguaggi artistici contemporanei, con un focus su musica elettronica e arte contemporanea. «Attraverso azioni sul territorio e attività di storytelling – spiega Francesco Corica, in arte Franco, direttore artistico di Code War – il progetto intende stimolare i giovani ad accogliere la diversità e a immaginare un futuro dove luoghi come questo possano essere il terreno fertile per tracciare nuovi percorsi artistici e allargare i propri orizzonti culturali».

A Fish&Djs venerdì 1° luglio è inoltre in programma una degustazione internazionale Chardonnay nel mondo. L’ingresso a “Fish&Djs” è gratuito, mentre per la degustazione è necessaria la prenotazione, da effettuare al numero 3515320035 (Barbara).

FISH&DJS

Un format consolidato, molto seguito e studiato con un obiettivo preciso: valorizzare con la musica elettronica il territorio attraverso le risorse di cui dispone, come il commercio ittico e i produttori locali. «Fish&Djs è uno dei nostri eventi più amati dai genovesi – spiega Alessandro Mazzone di Forevergreen, direttore di Electropark – e, proprio per il gran riscontro ottenuto negli ultimi cinque anni, abbiamo deciso di proporre un calendario più esteso composto da quindici eventi tra maggio e settembre». Fish & Djs è in calendario tutti i venerdì da maggio a fine settembre al Mercato dei Pescatori della Darsena. «In questi ultimi cinque anni – prosegue Mazzone – abbiamo investito sull’area della Darsena in ottica di rigenerazione urbana attraverso la cultura, coinvolgendo diverse filiere produttive della città per creare uno scenario sempre più nord-europeo attraverso la valorizzazione dello spazio pubblico dal vivo: una soluzione ideale per divertirsi il venerdì sera in tranquillità, assaggiando il pescato del giorno, ascoltando musica elettronica e degustando delizie di produttori locali, promuovendo buone pratiche di sostenibilità ambientale per i giovani e la collettività».

Fish&Djs è un progetto di Forevergreen, impresa culturale creativa attiva nel settore dello spettacolo dal vivo e dell’innovazione culturale, in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria, Associazione Pescatori Liguri Calata Darsena, Galata Museo del Mare, Worldrise, Comune di Genova e Regione Liguria.

instagram.com/electropark
facebook.com/electroparkfestival
electropark.it