Home Eventi Eventi Festa della Focaccia di Recco: parteciperà il vice presidente Piana

Festa della Focaccia di Recco: parteciperà il vice presidente Piana

0
Festa della Focaccia di Recco
Il vice presidente Alessandro Piana e Massimiliano Bernini

GENOVA- Si rinnova quest’anno, dopo lo stop di due anni della pandemia, l’indissolubile connubio tra Recco e la sua focaccia tramite uno degli eventi più attesi e amati dai golosi di tutta Italia. Domenica 22 maggio torna infatti la “Festa della Focaccia di Recco” grazie all’impegno del Consorzio, dei consorziati e del Comune di Recco.

“Un evento dal clima conviviale – spiega il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana che parteciperà nel momento clou del pomeriggio, in cui ci sarà anche la Filarmonica G. Rossini -, che fa trionfare un vero e proprio emblema della Liguria, tutelato e valorizzato dal Consorzio della Focaccia di Recco e che gode da anni del Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, di Regione Liguria, della Città Metropolitana di Genova e della Camera di Commercio di Genova. Una gustosissima anteprima della festa si potrebbe definire la partecipazione ad Euroflora, dove la Focaccia di Recco è stata tra i protagonisti, raccontando appieno i sapori plurisecolari della nostra regione e riscuotendo un grande successo.

Decine di migliaia le degustazioni gratuite previste per domenica 22 maggio e grandissimo lo sforzo organizzativo in piena sicurezza tra musica, fiori, e tanti banchi allestiti da operatori commerciali e artigiani, grazie alla collaborazione fra Consorzio, Ascom delegazione di Recco, CIV Recco On Line, Pro Loco di Recco e di tanti appassionati”. Programma e aggiornamenti sul sito www.focacciadirecco.it