Home Eventi Eventi

Venerdì 23 agosto la rassegna “Zena Hip Hop Connection” a Genova Quinto

Zena Hip Hop Connection
Zena Hip Hop Connection - Villa Bombrini Genova

Genova – Venerdì 23 agosto 2024, dalle ore 18 alle 24, proseguono gli appuntamenti di “Zena Hip Hop Connection”: la rassegna organizzata da Genova Hip Hop Festival e Duemilagrandieventi propone un nuovo evento gratuito al Chiosco Da Nico di Genova Quinto (Piazzale Carristi d’Italia) all’insegna della musica e del divertimento con dj set e freestyle show.

A partire dalle 18, la terrazza sul mare accoglie i dj-set di dj Kamo, Ma Nu e Dk, ciascuno con la propria selezione musicale, a seguire la performance di freestyle di Shame, rinomato freestyler e rapper che conquista il pubblico con la sua abilità e carisma. Con la sua vista panoramica, il luogo regala un’atmosfera perfetta al tramonto, ideale per combinare relax e divertimento dopo il lavoro o durante le vacanze estive.

La manifestazione, vincitrice del bando del Comune di Genova “Assegnazione contributi a sostegno attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della Città di Genova – anno 2024”, ha l’obiettivo di portare eventi culturali gratuiti nelle zone decentrate della città. I suoi appuntamenti, dedicati all’hip hop e alle sue quattro discipline (rap, breakin, writing e deejaying), da giugno a settembre animano diverse location cittadine, come Cep, Voltri, Cornigliano, Sampierdarena, Certosa, Albaro e Quinto al Mare, attraversando cinque municipi: II Centro Ovest, V Valpolcevera, VII Ponente, VIII Medio Levante e IX Levante.

Gli appuntamenti della rassegna proseguono domenica 1° settembre, dalle 14 alle 20, sul lungomare di Pegli per un pomeriggio di break dance e dj set; domenica 8 settembre, dalle 16 alle 20, ai Giardini Govi alla Foce, con dimostrazioni di skateboarding e dj set; domenica 15 settembre, dalle 17 alle 20, all’Area Pianacci a Pra’ con talk e dj set. A chiudere Zena Hip Hop Connection, domenica 22 settembre, dalle 14 alle 20, un pomeriggio di live rap e partite di basket e biliardino al Parco della Memoria di Sampierdarena.

Le associazioni e realtà del territorio coinvolte nella rassegna sono: Walk The Line, Cornigliano Mon Amour, Associazione La Stanza, Comunità San Benedetto al Porto, Unplug, Spazio 126, Genova Che Osa, Ricreativo Teste Mobili, Casa di Quartiere Certosa, Arci Pianacci, Chiosco Da Nico e Società per Cornigliano.

Il programma completo dei successivi eventi sarà svelato nelle prossime settimane. Per info e aggiornamenti: www.instagram.com/genovahiphopfestival.